About

Un’esperienza ventennale

Cellofanando è un’attività, nata nel 2009 e proveniente dall’esperienza maturata in venti anni di lavoro nell’ambito del packaging, che ha permesso a Fabrizio Ferrario di cimentarsi personalmente, indirizzando tutte le risorse nella specialità della cellofanatura dei prodotti, con particolare riguardo alla lavorazione delle confezioni cosmetiche: un target che richiede macchinari e attrezzature specifiche per il confezionamento di ogni tipo di prodotto.

La cellofanatura è la fase finale del confezionamento del packaging che valorizza il prodotto, lo protegge e assicura al cliente finale che sia integro a garanzia della sua validità nonché della sua purezza. Per motivi diversi, infatti, tra un cosmetico cellofanato e uno non cellofanato, il cliente non ha dubbi e sceglie il primo, sia perché esteticamente più bello, accattivante e di sicuro impatto visivo, sia perché la cellofanatura fa da garanzia del prodotto. Un’attività in cui ha creduto Fabrizio Ferrario che nel 2009 ha scelto di continuare a sviluppare mettendo in atto le conoscenze, le esperienze e le capacità tecniche maturate nel settore del packaging, e con slancio malgrado le difficoltà del mondo del lavoro in quel momento, ha dato vita a Cellofanando. Fin da subito l’attività ha avuto un buon riscontro permettendoci di ampliare il piccolo laboratorio iniziale fino all’attuale sito produttivo di circa 1000 m2.

Twenty years of experience

Cellofannando is a company born in 2009 as as a result of twenty years of experiencein the sector of packaging, which allowed Fabrizio Ferrario to establish his own business and specialise in the cellophane wrapping of products, in particular cosmetic packaging: a field that requires specific machinery and equipment for the packaging of each individual type of product.

Cellophane wrapping is the final stage of packaging that enhances the product, protects it and ensures that the end customer receives it intact as far as it concerns the guaranteed quality and ‘purity’. In fact, the customer has no doubt whether to choose a cellophane wrapped or unwrapped cosmetic product – he/she chooses the first, both because it is aesthetically more beautiful, appealing and visually attractive and because the cellophane wrapping is a guarantee of the intactness of the product. It is a company Fabrizio Ferrario believed in in 2009 and chose to continue developing with enthusiasm (despite the difficulties in the business world at that time) by implementing the knowledge, experience and technical skills gained in the packaging sector. The company has had good results from the start, allowing us to expand the initially small workshop into the current production site of approximately 1,000 m2.